Daniela Bertello logo
       scrivimi:
chiamami: 3403250129
seguimi: 
 FB logo Instagram logo
Home Chi sono Consulenza Contatti


Un momento dedicato a te
LA CONSULENZA

Il naturopata utilizza tecniche e trattamenti naturali volti al recupero e al mantenimento del  benessere psicofisico della persona.

 

“Dai ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella
della tua vita” (Mark Twain)

L’ascolto e la comprensione
TECNICHE E ANALISI

Attraverso l’ascolto della storia personale, il naturopata ha il compito di consigliare al cliente un approccio olistico personalizzato in linea con la natura e sulla base degli insegnamenti ricevuti e volti al benessere e al rispetto delle persone.

L’attività del naturopata si svolge in due ambiti:

EDUCATIVO:
il Naturopata informa ed educa le persone a conoscere e gestire il proprio equilibrio psico-fisico e a raggiungere e mantenere uno stato di benessere, indicando i comportamenti più idonei e i trattamenti olistici indicati in quel momento per la persona.

 

PREVENTIVO:
ovvero un aiuto per il cliente perché riconosca nel proprio terreno costituzionale eventuali squilibri, sia in campo fisico che emozionale, suggerendo metodiche dolci e in risonanza con la natura che gli forniscano un valido aiuto per prevenire disagi futuri.

Ascolto e valutazione della storia personale, al fine di comprendere la situazione attuale a livello olistico e poter consigliare il trattamento più indicato personalizzato.

ESEMPI DI INTERVENTO DEL NATUROPATA

L'importanza dello stile di vita che comprende: l'alimentazione, l'esercizio fisico, l'ambiente familiare e lavorativo e le emozioni.

Riequilibrio alimentare. Tecniche di rilassamento. Fitoterapia e Floriterapia per ritrovare e mantenere un ideale stati di benessere.

Quali sono gli obiettivi che puoi raggiungere?
RAGGIUNGIAMO IL TUO BENESSERE INSIEME

Dopo un’attenta valutazione del tuo stile di vita, andremo ad individuare quali sono gli obiettivi che possono essere raggiunti nel percorso, utilizzando metodologie e trattamenti in sintonia con la natura.

STILE DI VITA

Il concetto di stile di vita definisce la personalità come il modo di stare nel mondo, di percepirlo e di percepire se stessi.
È costruito creativamente dallo stesso individuo, sollecitato dalle sue risorse biologiche e dinamicamente interconnesso con l'ambiente psicofisico e culturale circostante. Ognuno di noi ha il proprio, personalissimo, unico stile di vita composto da tratti di personalità, valori, atteggiamenti, interessi, opinioni, comportamenti, pratiche sociali, variamente combinati tra loro e che caratterizzano ogni singolo individuo.
Non sempre, però le abitudini ripetute negli anni di vita si dimostrano positive per il nostro benessere.

Il compito del naturopata è quello di informare ed educare le persone a conoscere e a gestire il proprio equilibrio psico-fisico, indicando i comportamenti più idonei, nella pratica della vita quotidiana, al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere olistico.
Con la consulenza del naturopata, attraverso piccoli accorgimenti e consigli, avrete la possibilità di sentirvi meglio, recuperando la vostra energia vitale.

NUTRIZIONE

Nutrirsi significa dare al nostro corpo tutte le sostanze di cui ha bisogno per stare bene.
Parliamo del vero concetto di nutrizione quando i cibi assunti sono equilibrati, ricchi di sostanze che possono rigenerare il corpo e mantenerlo in salute. La naturopatia nell’alimentazione si basa sull’equilibrio dei principi nutritivi da assumere ogni giorno per il mantenimento del benessere, tenendo conto della storia personale di ogni singolo individuo.

L’obiettivo del naturopata in questo caso è quello di consigliare cibi sani e naturali, al fine di ritrovare e mantenere l’energia vitale, necessaria per rinforzare il sistema immunitario e per ritrovare l’armonia a livello fisico, emozionale e mentale.

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

EMOZIONI

Emozioni, sentimenti, stati d’animo.
La qualità della vita di un individuo è direttamente proporzionale alla qualità delle emozioni e degli stati d’animo che prova.
Stati d’animo ed emozioni solo apparentemente dipendono da ciò che ci accade esternamente.

L’emozione è l’essenza.
Ci dice se la persona si trova in equilibrio con se stessa e con l’ambiente in cui vive ed è essa stessa la prova che mente, corpo, spirito si trovano o meno in armonia tra loro.
Se diamo una spiegazione scientifica per definire le emozioni, esse sono fenomeni complessi che comprendono un’interazione tra fattori soggettivi e oggettivi, mediante dai sistemi neurali/ormonali, che possono dare origine a esperienze affettive come sensazioni di attivazione e di piacere/dispiacere o possono portare ad un’azione reattiva.

Possiamo classificare come emozioni primarie: l’amore, la tristezza, la sorpresa, la delusione, la gioia, la paura, lo stupore, la vergogna la rabbia e l’entusiasmo.

TRATTAMENTI (?)

testo da inserire

 

DOVE MI PUOI TROVARE

Corso Belgio 97 Torino
Corso Casale 114 Torino
Via D. Capellina 6 Torino

 

APPUNTAMENTI
& CONTATTI

Tel. +39 340 3250129

danielabertello@yahoo.it

 

EVENTI

Vi aspertto al prossimo incontro con buffet etc etc
etc etc etc


Ecco il resoconto dell'ultima serata a etc etc

 

Video intervista a Piattaforma benessere, 5 aprile 2020

Video estate scorsa etc etc